martedì 9 agosto 2011

Pace fatta tra la barista e il premier Cameron

ON
(ANSA) MONTEVARCHI (AREZZO)  - Pace fatta tra David Cameron e la barista 'distratta' di Montevarchi (Arezzo). Non solo stavolta la giovane, Francesca Ariani di 27 anni, ha riconosciuto il premier inglese, in vacanza da una settimana in Toscana, ma l'ha abbracciato e servito al tavolo ricevendo poi anche la mancia. In tarda mattinata Cameron è tornato nel bar "Dolce nero", dove domenica scorsa la giovane non lo aveva riconosciuto e gli aveva chiesto di servirsi da sé perché era da sola al bancone.
Oggi il premier era con la figlia più piccola, Nancy. Una volta nel locale, il primo ministro e la barista si sono sorrisi e abbracciati, immortalando l'incontro con una foto.
Poi Cameron ha ordinato una birra per sé e una Sprite per la bimba, insistendo per servirsi da solo, ma inutilmente. Alla fine se n'è andato pagando il conto e lasciando la mancia.
"È stato gentilissimo a tornare al bar". Emozionata ma contenta, Francesca Ariani ha accolto così Cameron quando e' entrato nel bar verso le 12.30. "Si è avvicinato al bancone e mi ha sorriso. Poi parlando in inglese, mi ha presentato la figlia", ha raccontato la giovane, che gestisce il bar insieme ad altri due soci.
"Mi ha ordinato da bere dicendomi che poteva fare da solo, ma io gli ho detto che non doveva preoccuparsi e che gli avrei portato tutto al tavolo". I due si sono poi abbracciati e alcune persone del paese che erano nel bar in quel momento, gli hanno scattato qualche foto insieme.
Cameron è tornato nel bar perché per lui di essere riconosciuto come il primo ministro britannico e avere un trattamento speciale non gliene fregava un bel niente. I politici in Uk girano indisturbati tra la folla come qualsiasi cittadino, molte volte fermandosi a fare una chiacchieratina con qualcuno; se prendono il bus o la metro devono comprare il biglietto altrimenti prendono la multa, ecc., mica come i nostri politici che non si muovono senza scorte e non pagano mai! 

Nessun commento:

Posta un commento