sabato 3 settembre 2011

Manovra: Tremonti, 'No condono'. Salve feste 1/5 25/4 2/6

OFF
(ANSA) Manovra: in carcere subito chi evade oltre i tre milioni. E i Comuni metteranno on line le dichiarazioni dei redditi. Gli emendamenti del governo: nelle dichiarazioni si dovrà indicare con quali banche si hanno rapporti. Salta il contributo di solidarietà del 5% per i redditi sopra i 90.000 euro e del 10% per i redditi oltre i 150.000. Confindustria: debole e inadeguata. L'ira di Regioni e comuni per i tagli e l'appello di Alemanno 'a tutti': testi inaccettabili. Bersani: basta ricette improbabili. Salve le feste del Primo Maggio, del 25 aprile e del 2 giugno ma non le feste patronali. E' quanto prevede un emendamento alla manovra approvato dalla Commissione Bilancio del Senato. Lo riferisce Vincenzo Vita del Pd a margine dei lavori a Palazzo Madama. Le tre feste civili non saranno più accorpate alla domenica. L'emendamento era del Pd ed è stato accolto dal relatore.
 
Che bravi! Hanno avuto un lampo di genio: togliendo alcune feste hanno risolto i problemi!
Certo che diminuire il loro numero e i loro emolumenti, togliere da mezzo le province, accorpare i comuni, ridurre le regioni da 20 a 7 e soprattutto fare una vera lotta all'evasione permettendo le detrazioni delle spese sostenute e quindi il controllo delle denunce dei redditi correlate, quello NO troppo semplice ed efficace!
Massa di buffoni dall'estrema sinistra all'estrema destra, andate a zappare e forse la situazione italiana un po' si risolleverà.

Nessun commento:

Posta un commento