mercoledì 14 marzo 2012

Ex deputati denunciano mobbing

OFF
(ANSA) - ROMA, 14 MAR - Violazione dei diritti previdenziali e contributivi e addirittura mobbing: è quanto sarebbe accaduto ad alcuni ex parlamentari cessati dal mandato secondo la denuncia del presidente della commissione Lavoro della Camera Silvano Moffa, che ha presentato una risoluzione nella quale si chiede al governo di intervenire sul fronte normativo. Un impegno, quello che viene richiesto all'Esecutivo, che presenta ''evidenti profili di carattere politico'', dice il viceministro Michel Martone.

I tagli agli stipendi dei parlamentari? Non si fanno. L’abolizione dei vitalizi? A Montecitorio scatta la ribellione. Nessuno lascia, semmai qualcuno raddoppia, come i 200 superprivilegiati che prendono una pensione da ex parlamentare e una da ex consigliere regionale. Le auto blu? In Italia restano 72.000, mentre in tutta la Gran Bretagna sono 195. A uno degli ex giudici della Corte costituzionale hanno provato a toglierla. Risposta: «No, mi serve: viaggiare in treno è un problema». Si capisce. È un problema. Dare meno soldi ai partiti? Non scherziamo. In dieci anni ne hanno ricevuti il 1000 per cento in più. Li chiamano «rimborsi elettorali», in realtà sono una truffa al contribuente. E se la Lega si è potuta permettere investimenti speculativi a Cipro e in Tanzania, la Margherita, anche se morta da almeno tre anni, ha preferito farsi rubare la metà del suo gruzzolo dall’ex tesoriere. Già, ma come faceva ad avere ancora 25 milioni di euro sul conto? Diminuire le spese del Palazzo? Figuriamoci. Mentre gli italiani arrancano per colpa della crisi, gli stipendi dei dipendenti di Palazzo Chigi sono cresciuti del 15,2 per cento in un anno. Eliminare le Province o almeno ridurne gli sprechi? Ma quando mai. La Provincia di Palermo paga 43 ore di straordinario agli spalatori di neve nel mese di luglio e quella di Treviso si è rifatta il look spendendo 500.000 euro solo per le poltrone. Il fatto è che sono spudorati, ma proprio tanto. Li avete sentiti parlare? «Andare in pensione a 50 anni è un mio diritto acquisito.» «15.000 euro al mese? Non mi bastano per sopravvivere.» Con i tagli ai costi della politica si riempiono solo la bocca o, al massimo, il portafoglio. Spudorati. E il risultato è sotto gli occhi di tutti: loro hanno le tasche piene; gli italiani, invece, ne hanno piene le tasche. 
E hanno anche la faccia tosta di dire che soffrono di mobbing. Tutti vorremmo essere perseguitati come lo sono loro!

2 commenti:

  1. Cio' conferma che sono avulsi dalla realtà che li circonda...nulla di nuovo.

    RispondiElimina
  2. Certo che hanno una faccia tosta politici ed ex politici!

    Si lamentano di qualcosa che non hanno avuto,ma non parlano di tutti i privilegi di cui hanno goduto durante la permanenza in Parlamento,senza essere stati eletti da nessuno,ma semplicemente nominati dalle segreterie dei partiti! E comunque,anche se cessati dall'incarico,continuano a mantenere determinati privilegi.Non e' una novita'.

    Parlano addirittura di MOBBING come se rischiassero il licenziamento dal posto di lavoro!

    A zappare,a contatto con la terra,prima fonte di sostentamento dell'uomo,all'aria pura cosi'

    certe idee non sfioreranno nemmeno l'anticamera del cervello.

    RispondiElimina